“Mascherine e Sicurezza”
“Mascherine e sicurezza” è il progetto realizzato dalla nostra associazione, in collaborazione con Uiltec Calabria e sostenuto da Banca Intesa San Paolo.
Grazie al progetto, donne disoccupate e in cassa integrazione stanno realizzando mascherine da donare ai detenuti delle case circondariali calabresi.
A confezionare le mascherine saranno le dipendenti in cassa integrazione dell’atelier reggino DAVIDA Sposa, sostenute dalle titolari Karma e Noemi e le ex impiegate del polo tessile di San Gregorio che, in tempo di emergenza coronavirus, hanno deciso di abbracciare l’iniziativa della Uiltec calabrese cercando di rendersi utili e di lavorare insieme per un unico, grande obiettivo.
Si è attivata una catena di solidarietà che è il valore aggiunto del progetto. Al di là della realizzazione materiale delle mascherine, si è innescato un meccanismo per cui la difficoltà vissuta dal mondo del lavoro, si è trasformata in una opportunità di sviluppo sociale.
AVVENIRE DI CALABRIA http://www.avveniredicalabria.it/news.php?vedi=7836&fbclid=IwAR09juPESm9oO2Z2GpwvuAyKJWsXqBlQ7iEU2I-e7InVJ-_Fbs9O26IA7_c